Tribuna Stampa, Elezioni Europee ed Informazione: supposizioni per lo spostamento dell’elezioni dell’Ordine. Scenari imprevedibili?

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (CNOG) nella seduta del 12 dicembre 2023 ha approvato all’unanimità una mozione sulla riforma del sistema elettorale e sullo spostamento delle elezioni del Consiglio nazionale e dei Consigli regionali dell’Ordine dei giornalisti, che “democraticamente”, senza cioè dare parità di diritti e doveri agli iscritti all’Albo dei giornalisti che pagano la stessa quota annua, potrebbe continuare a consentire a circa … Continua a leggere Tribuna Stampa, Elezioni Europee ed Informazione: supposizioni per lo spostamento dell’elezioni dell’Ordine. Scenari imprevedibili?

Le Elezioni Europee e l’ Informazione: per la FNGPI necessario un adeguamento della normativa italiana a quella europea.

Alla vigilia delle elezioni europe del 8 e 9 giugno prossimo, è doverosa una riflessione su come si vuole sia il quadro normativo dell’informazione nel nostro Paese. Queste elezioni capitano mentre in Italia si sta mettendo mano alquadro normativo dell’informazione avendo il Governo ed il Parlamento sul tavolo da tempo una proposta di modifica delle legge istitutiva presentata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (CNOG) … Continua a leggere Le Elezioni Europee e l’ Informazione: per la FNGPI necessario un adeguamento della normativa italiana a quella europea.