Con gli auguri di un Felice Anno Nuovo, l’invito a contribuire alle osservazioni alla proposta di legge 2130/2024 ed a tesserarsi online alla FNGPI

Cara Collega, caro Collega, con i migliori auguri per l’anno che sta per iniziare, ti invitiamo a voler contibuire a migliorare con tue considerazioni le osservazioni alla proposta di legge 2130/2024, che si intende proporre a gennaio 2025 nei modi opportuni. Sei anche invitato, in calce a questa comunicazione, a tesserarti online per il 2025 alla FNGPI. Auguri ed un cordiale saluto Segreteria FNGPI Questo … Continua a leggere Con gli auguri di un Felice Anno Nuovo, l’invito a contribuire alle osservazioni alla proposta di legge 2130/2024 ed a tesserarsi online alla FNGPI

Auguri, guardando al futuro della nostra professione e tesseramento FNGPI 2025 online.

Cara Collega, caro Collega,             nella campagna di tesseramento del 2024 la FNGPI aveva  ribadito la sua proposta, presentata al Governo il 31 ottobre 2023, di adeguamento del quadro normativo italiano a quello europeo anche in relazione alla Raccomandazione EU 2021/153.  Oggi, con gli auguri per le imminenti festività e con la campagna di tesseramento FNGPI 2025, a fronte di una normativa comunitaria, che diverrà legge nel nostro Paese dal prossimo … Continua a leggere Auguri, guardando al futuro della nostra professione e tesseramento FNGPI 2025 online.

Duro scontro sull’interpretazione di una Sentenza. Rischio che l’ INPGI debba ripartire l’acquisto di “servizi”?

La sezione quinta del TAR del Lazio ha pubblicato il 13 ottobre scorso la sentenza n. 202424/20che si riporta qui integralmente perché ciascuno possa valutarne il contenuto. Questa sentenza, un mese dopo la sua pubblicazione, il 13 novembre scorso, è stata oggetto di un Comunicato Stampa dell’ANSA, che è stato rilanciato lo stesso giorno dal sito della FNSI, con un articolo dal titolo: “Statuto Inpgi, … Continua a leggere Duro scontro sull’interpretazione di una Sentenza. Rischio che l’ INPGI debba ripartire l’acquisto di “servizi”?

Autonomia differenziata e giornalismo.

Un Comunicato Stampa dell’Ufficio Comunicazione e stampa della Corte Costituzionale il 14 novembre scorso ha anticipato i contenuti della Sentenza della Corte Costituzionale relativa alla legge sull’autonomia differenziata (vedi qui), iniziando con questa frase: “In attesa del deposito della sentenza, l’Ufficio Comunicazione e stampa fa sapere che la Corte costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni ordinarie … Continua a leggere Autonomia differenziata e giornalismo.