Giornalisti: Stati Generali a Roma il 4 luglio. Importante la partecipazione dei pubblicisti. Prevista a Roma il 4 luglio al pomeriggio una riunione FNGPI.

Il calendario degli incontri pubblici con le categorie del settore, previsto per la seconda fase degli Stati Generali dell’Informazione dal Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede l’incontro con i giornalisti, giovedì 4 luglio prossimo nella Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati in via Campo Marzio 74, una struttura di pregio di circa 300 posti (vedasi il video e qui sotto la foto di U. Battaglia)

auletta_big

Come è noto la prima fase degli Stati Generali, terminata il 18 maggio scorso, è consistita nella possibilità delle organizzazioni ed anche delle persone singole di proporre delle proprie idee. La Federazione Nazionale Giornalisti Pubblicisti Italiani (FNGPI), della quale Tribuna Stampa, lo storico periodico dei giornalisti pubblicisti, è espressione, ha presentato nella prima fase degli Stati Generali, entro il previsto termine, i seguenti tre contributi:

1- Il  primo  contributo è relativo ad un’eventuale normativa europea per la tutela dell’utenza e dei professionisti dell’informazione. Questo il link al primo contributo:

2 –  Il secondo contributo è relativo alla libertà di stampa, alla lotta alla mafia, per la legalità  e la trasparenza, e contiene una proposta semplice e concreta: un grimaldello che consenta ai giornalisti di scardinare sodalizi mafiosi ed illegalità diffusa. Questo il link al secondo contributo:

3 – Il terzo contributo propone un portale dell’informazione e della  comuncazione, che consenta la partecipazione e la tutela tanto dell’utenza, quanto dei professionisti del’informazione e della comunicazione. Questo il link al terzo contributo:

Ogni tuo commento sarà particolarmente gradito!

Per partecipare agli Stati Generali il 4 luglio
occorre registrarsi dal 22 al 28 giugno
sul sito del Dipartimento dell’informazione.

Inutile  dire che la partecipazione dei giornalisti pubblicisti agli Stati Generali  il 4 luglio prossimo è particolarmente importante, essendo da taluno perfino messa in discussione la loro esistenza.

Il luogo della riunione a Roma della FNGPI, il 4 luglio alle ore 15, verrà successivamente comunicato.

Qualora tu volessi far parte della delegazione della FNGPI, se non sei già iscritto alla FNGPI, sei invitato ad iscriverti on-line cliccando su http://www.tribunastampa.eu/ e seguendo le istruzioni ed a comunicare il tuo interesse a far parte della delegazione via email a fngpi@tribunastampa.eu

Un cordiale saluto
Enrico Campagnoli


Per tua comodità sono qui sotto riportate le fotocopie dei tre contributi per un’eventuale prima tua valutazione, senza l’accesso ai documenti citati nei tre contributi, che puoi avere scaricando i contributi.

Primo contributo

 

Secondo contributo 

Terzo contributo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...