Stati Generali dell’Editoria e dell’Informazione, esprimi in tuo parere.

Come molti di voi sapranno si stanno svolgendo gli Stati Generali dell’Editoria e dell’Informazione. La prima fase si è conclusa ad aprile, la “fase 2” il 4 luglio scorso. Per coloro che ci vogliono leggere ne abbiamo parlato sull’ultimo numero di Tribuna Stampa PIXEL.

PARTECIPAZIONE
La categoria dei giornalisti, abbiamo notato, stenta ad esprimersi e a parlare di sé.
Il mondo del giornalismo italiano sembra disinteressato al confronto interno e, salvo sparute voci che militano sul web, non esiste un vero tavolo di confronto.
Non volgiamo e non possiamo pensare che gli oltre 100.000 giornalisti italiani non abbiano intenzione di esprimere il proprio parere rispetto ai tempi strettamente legati alla professione, soprattutto in questo momento storico in cui il Governo vuole riformare le regole dell’intera filiera dell’informazione mettendo in discussione anche l’esistenza dell’Ordine di categoria.

PERCHÉ UN QUESTIONARIO
Come Tribuna Stampa abbiamo creato un questionario che vuole raccogliere in forma anonima il “gradimento” su alcuni aspetti del percorso fin ora compiuto agli Stati Generali dell’Editoria e dell’Informazione e alcune informazioni utili a comprendere su come le varie categorie interessate si informino, percepiscano, partecipino a questo percorso.
Un questionario dunque che non è rivolto solo ai giornalisti ma che potrebbe aiutare a dipingere un quadro ben più ampio.

Invitiamo alla massima divulgazione.

https://bit.ly/2Y1z594

Questionario-Stati-Generali

Grazie per la collaborazione

Tribuna Stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...