Cara Collega, caro Collega,
sono in corso, oltre il termine consentito dalla legge e con modalità contrastanti con la legge istitutiva, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali territoriali e nazionali dell’Ordine, alle quali comunque è opportuno partecipare.
Abbiamo rilevato che una lista “Tribuna Stampa” è stata presentata in Lombardia, che non ha nulla a che fare con noi, né con la Federazione Italiana Giornalisti Pubblicisti (FNGPI), né con il suo blog, www,tribnastampa,org, né con il suo giornale Tribuna Stampa 2.0.
Nella riunione di venerdì, 8 ottobre scorso, il Consiglio Direttivo della FNGPI ha deciso di rimanere estranei, come organizzazione, ad un impegno elettorale organico, ma di invitare comunque a partecipare alle votazioni e di indicare i nominativi di tre colleghi che si sono meritati l’apprezzamento della nostra organizzazione per l’attività da loro svolta in questi ultimi anni.
In Lombardia: per il Consiglio Nazionale dell’Ordine: Angelo Baiguini
per il Consiglio Regionale dell’Ordine: Assunta Currà Perego
Nel Lazio: per il Consiglio Regionale dell’Ordine: Maurizio Lozzi
Il 29 settembre scorso la FNGPI ha inviato al Sen. Giuseppe Moles, Sottosegretario di Stato per l’Informazione e l’Editoria, il documento, che qui si può scaricare, frutto del gruppo di lavoro scaturito da una teleconferenza fra tutti colleghi interessati, per l’uso dei fondi del PNRR come volano per uscire dalla crisi del settore.
Ci auguriamo che possa stimolare un dibattito su dei contenuti, che possano dare un futuro alla nostra professione e promuovere una comune coscienza europea.
Un cordiale saluto.
Enrico Campagnoli
Presidente FNGPI